Chi

ARCHITETTO MICHELE SLAVIERO

Dopo diversi anni di esperienza presso stimati studi professionali e dopo la laurea con lode nel 1993 presso l'IUAV di Venezia, sotto la severa guida del prof. Valeriano Pastor, nel 1996 l'architetto Michele Slaviero apre il proprio Studio di Architettura a Vicenza.

Lo Studio si dedicherà negli anni alla progettazione relativa ad una molteplicità di settori: dall'urbanistica all'architettura, dal design d'interni al design industriale.
Nel campo dell'architettura varie sono state le tematiche affrontate : dalla residenza nelle sue diverse tipologie (uni-plurifamiliari), alle attività produttive (uffici, immobili produttivi nelle diverse situazioni), ai progetti per amministrazioni pubbliche (piazze, edifici pubblici, aree sportive e ricreative).

Al contempo lo studio si dedica con soddisfazione all'interior-design relativamente a progetti di sistemazioni interne e di arredo per le abitazioni private agli spazi interni alle aziende: dagli uffici ai luoghi di rappresentanza aziendale (reception, show-room, sale meeting), al retail.

In parallelo, ma più recentemente, lo studio si occupa di progetti di design, in particolare per la produzione in serie nel settore dell'arredamento, dell'illuminazione e dell'arredo urbano. 

Svariate, inoltre, le diverse modalità d'intervento che lo studio ha affrontato: dal restauro alla nuova costruzione, dalla ristrutturazione a progetti per nuovi insediamenti a più ampia scala al disegno dettagliato del singolo elemento e/o dell'arredo. 

Particolarmente interessato alle tematiche generali dell'eco-sostenibilità degli interventi e nel contempo all'attenzione ed introduzione di nuove tecnologie, è stato, infatti, tra i primi in provincia ad utilizzare la tecnica della costruzione prefabbricata in legno (v. Edificio pluriuso di Monteviale _ inizio progetto 2001), associata, sempre con grande attenzione, alle tematiche del contenimento energetico, di cui la Trifamiliare a Caldogno ne è ampio testimone: certificata addirittura dall'Agenzia Casaclima di Bolzano in classe Oro (è stata la prima del Veneto).

Serietà e competenza, viva creatività ed innovazione contraddistinguono un'attività il cui punto centrale è l'attenta ricerca della miglior risposta agli obiettivi del tema posto dalla committenza.
L'eterogeneità di esperienze dimostrano l'attitudine e la capacità ad affrontare sempre ad alto livello qualsiasi problematica proposta.

Dall'idea generale allo studio del dettaglio e delle soluzioni tecno-costruttive, così come nella ricerca delle finiture e/o dell'uso del colore la ricerca della qualità è la ricerca della stringente necessità della coerenza che sola genera la bellezza.

ARCHITETTO 

Michele

Slaviero

cell 3475976886

mail info@micheleslaviero.it

ARCHITETTO MICHELE SLAVIERO

Tel: 0444506703 - mail: info@micheleslaviero.it - via Chiminelli, 12 36100 - Vicenza