RESIDENZIALE

Bifamiliare in legno_Lerino

Studio in corso per una bifamiliare in località Lerino di Torri di Quartesolo (VI)

Rappresenta un esempio della ricerca di un'architettura essenziale ed innovativa allo stesso tempo,  che si coniuga da una parte con la ridotta volumetria disponibile e dall'altra parte con l'obiettivo di una casa altamente sostenibili, a bassissimo consumo energetico ed ad alto comfort.

Una nuova bifamiliare dal concept interessante: 2 unità ad un piano, di metratura contenuta ( circa mq 97 lordi + mq 16 di garage), ma sufficiente per avere quello che serve.
Un tricamere o un più comodo bicamere con doppi servizi, ripostiglio/lavanderia, comoda zona giorno open-space caratterizzata da una grande vetratura, garage riconvertibile in altro, ampia soffitta, portico, pompeiana coperta per altri 2 posti auto, eventuale casetta giardino, un grande giardino in mezzo al verde tutt'attorno...
Forme minime, semplicità stereometrica, essenzialità generale, (anche) per un contenimento energetico ed economico, ma una forte sostanza: risparmio energetico, (preferibilmente) in legno e materiali naturali per garantire maggiore sostenibilità e per una qualità di vita più sana e confortevole.
Il lotto misura circa mq 2000, permettendo uno spaziosissimo giardino ed è sito comunque in vicinanza ai servizi principali, in una tranquillissima stradina che va verso la campagna...
cosa desiderare di più?

 

ARCHITETTO MICHELE SLAVIERO

Tel: 0444506703 - mail: info@micheleslaviero.it - via Chiminelli, 12 36100 - Vicenza