RESIDENZIALE

Residence Regina Margherita a Valdagno

PROGETTO DEFINITIVO

Un'importante iniziativa di rigenerazione di un'area degradata, l'ex-caseificio, coerente ai contemporanei principi del minor consumo del suolo e della sostenibilità.

Un interessante intervento che ritrasforma e ricompatta le volumetrie esistenti un immobile unico liberando in tal modo il maggior suolo possibile.

Una nuova costruzione che offrirà 20 appartamenti, in linea con le più attuali visioni.

UN'OTTIMA FUNZIONALITA'

Gli appartamenti avranno diversi tagli dimensionali per offrire una vasta gamma diversificata di soluzioni, peraltro personalizzabile in questa fase, cosi che si possa trovare l'alternativa più adatta alle differenti esigenze.

Tutte le unità sono sempre dotate di una organizzazione planimetrica particolarmente studiata per offrire allo stesso tempo la migliore organizzazione funzionale, un'ottimizzazione dello spazio e comunque sempre con spazi comodi.

Ogni unità avrà a disposizione una grande terrazza, almeno un garage da un posto auto, ma vi è possibilità anche di di posti doppi e posti auto esterni.

Un'ampia area esterna condominiale circonda gli edifici per offrire comodità di parcamento e dei percorsi pedonali oltre a spazi verdi di ornamento.

UN'AFFASCINANTE ARCHITETTURA DI QUALITA'

Un affascinante progetto architettonico dalle linee “moderne” che interpreta con originalità il rapporto tra la solida fermezza delle opere di memoria storica ( nel caso specifico dal classicismo al nazionalrazionalismo di Bonfanti) al vivace dinamismo del vivere contemporaneo.

UN ALTO LIVELLO DI SOSTENIBILITA' E SALUBRITA'

Particolare attenzione è dedicata alla sempre più irrinunciabile tema della sostenibilità: l'edificio sarà ad altissima efficienza energetica e quindi a bassissimo consumo ( NZEB ) e si utilizzeranno materiali e sistemi certificati nel maggior rispetto dell'ecosistema, garantendo al contempo un ambiente sano e confortevole ai fortunati residenti.

UN ELEVATO COMFORT

Spazi comodi e funzionali, ampie superficie vetrate che garantiscono abbondante apporto luminoso, grandi logge e terrazze per espandere all'aperto la vita di casa, godendo del panorama che si apre su tutti i lati, particolarmente meraviglioso verso ovest.

Un'impiantistica di alta livello garantisce un'alta qualità ambientale interna.